Gambe Gonfie

Gambe Pesanti e Gonfie con il caldo in estate

E’ arrivato il caldo e anche quella fastidiosa sensazione di pesantezza alle gambe che non ci lascia vivere con leggerezza la bella stagione.
Questa disturbo colpisce sopratutto le donne a qualsiasi età in quanto dipende molto dallo stile di vita: troppe ore sedute o in piedi, una dieta sregolata o giornate troppo stressanti sono solo alcune delle cause più diffuse, ma attenzione che può interessare anche gli uomini!

La causa di questo fastidio è l’accumulo di liquidi sopratutto nella parte inferiore del corpo e a lungo andare la ritenzione idrica può favorire la comparsa della tanto temuta cellulite.

I sintomi sono principalmente la sensazione di gambe pesanti, con dolori, soprattutto a fine giornata o dopo un lungo periodo in piedi, con vene più in vista e sensazione di formicolii con conseguente difficoltà, in alcuni casi, a camminare.

Il rimedio più conosciuto è sicuramente il massaggio drenante:è un trattamento che permette di migliorare la circolazione del sangue e della linfa delle gambe e questo favorisce l’eliminazione della ritenzioni idrica e delle tossine accumulate, la frequenza con cui ricevere questo trattamento è minimo un massaggio a settimana.

Questo massaggio può essere eseguito anche sull’addome, braccia o viso proprio per la sua capacità di favorire la riduzione degli edemi.

Un ottimo rimedio fai da te alla portata di tutti è immergere le gambe in acqua fredda: la sensazione di leggerezza è incredibile!

Rimedio fai da te Gambe Pesanti

Spero di aver dato tutte le informazioni utili, se hai qualche domanda commenta il post!