Massaggio al Viso

Il massaggio al viso affonda le sue radici in Oriente: qui veniva praticato per favorire la liberazione dell’energia e per la sua fluida circolazione in quanto secondo alcune discipline orientali nel viso vi sono dei punti riflessi che stimolati nel modo corretto influiscono sull’energia dell’organo connesso con conseguente miglioramento del generale stato di benenssere di tutto il corpo.

E se non sei affine alle discipline orientali sicuramente avrai riscontrato come questo tipo di massaggio favorisca il rilassamento in profondità e che permetta di ridurre tutta la tensione accumulata.

Fonte Unsplash

L’azione di questo massaggio non è solo rilassante: a livello locale favorisce l’ossigenazione dei tessuti con miglioramento della microcircolazione, del nutrimento degli strati più interni della pelle e allontanamento delle tossine .

Tutto ciò favorisce l’elasticità della pelle con effetto antiage che porta migligliramento del tono e della luminosità della pelle.

Il massaggio al viso risulta utile anche a chi soffre di mal di testa, sinusite e bruxismo perchè va a trattate i muscoli favorendone il rilassamento con riduzione del dolore.